Basket
Basket, Meo Sacchetti: “Dovevamo far dimenticare il ko contro l’Islanda, il bilancio resta negativo”
Riscatto è stato per l’Italbasket impegnata questa sera al PalaDozza di Bologna nel quarto incontro della prima fase delle qualificazioni ai Mondiali 2023.
Gli azzurri si sono imposti, infatti, per 95-87 contro l’Islanda, cancellando il brutto ko contro gli islandesi della terza uscita e facendo la differenza soprattutto nel secondo tempo. I nostri portacolori hanno trovato il modo per fare male alla retroguardia avversaria e, grazie a un Amedeo Della Valle ispirato (26 punti), al pari di Michele Vitali (17 punti), il bersaglio è stato centrato. Agli ospiti non sono bastati i 30 punti di un eccezionale Fridriksson, insieme ai 16 di Gudmunsson e i 14 di Hlinason.
“Non abbiamo disputato un grande primo quarto e poi i nostri sprazzi sono bastati per fare il break nel terzo. Nell’ultimo ci siamo messi un po’ ad aggiustare i tabellini, come si suol dire, ma alla fine dovevamo far dimenticare la sconfitta contro di loro“, le parole del CT Meo Sacchetti ai microfoni di Sky Sport.
Il bilancio però di 2 partite vinte e 2 perse non è confortante secondo Sacchetti: “E’ negativo perché abbiamo vinto per i capelli contro l’Olanda e perso due volte e contro l’Islanda abbiamo disputato una brutta partita. Vediamo il calendario, ma per il ko contro gli islandesi non ci sono scuse“.
Foto M.Ceretti / Ciamillo-Castoria