Basket
Basket, Nazareth Mitrou-Long: “L’Italia mi piace molto, Brescia ha investito su di me e voglio ripagarli”
La Germani Brescia è una delle squadre che più sta stupendo in questa stagione. Grazie soprattutto alla magnifica coppia Nazareth Mitrou-Long/Amedeo Della Valle, i lombardi sono infatti momentaneamente in terza posizione in Serie A e in semifinale di Coppa Italia (sfideranno oggi Milano alle ore 18.00 per andare a caccia della finale)
Proprio Mitrou-Long ha rilasciato un’interessante intervista al Corriere dello Sport. Il classe 1993 ha esordito raccontando un aneddoto particolare: “Ho deciso di aggiungere il cognome di mia madre sulla maglia da gioco durante il mio ultimo anno alla Iowa State University: è stato un gesto speciale, volevo rendere omaggio alla parte greca della mia famiglia. Sono molto legato ai miei fratelli e sorelle, anche se ho lasciato presto casa: sono stato il loro apripista per dimostrargli che per ottenere le cose che vuoi devi avere il coraggio”.
La pallacanestro non è soltanto uno sport, è anche una scuola di vita, come ha affermato il giocatore di Brescia: “Mi ritengo fortunato ad aver potuto conoscere il mondo e le persone grazie alla pallacanestro. Ho creato amicizie che dureranno per tutta la vita. Non solo: ho imparato ad essere puntuale, e quindi professionale. Fare di questo gioco il mio lavoro mi ha permesso poi di provvedere alla mia famiglia e conoscere meglio me stesso nei giorni brutti e in quelli belli, nei sacrifici e nelle vittorie”.
Gianmarco Tamberi doppia doppia all’All Star Game NBA: “I sogni diventano realtà”
Infine, un piccolo commento sul nostro Paese: “L’Italia mi piace molto, la competizione in questa Lega è alta, i sistemi di gioco sono differenti e a me piace imbarcarmi in nuove sfide. Brescia ha investito su di me e voglio ripagarli”.
Credit: Ciamillo