Basket

Basket: Olimpia Milano corsara a Belgrado! Luce nell’Eurolega meneghina, battuta la Stella Rossa

Pubblicato

il

L’Olimpia A|X Armani Exchange Milano si porta a casa la vittoria in quel dell’Aza Nikolic Hall di Belgrado, altrimenti nota come Pionir. Battuta la Stella Rossa con il punteggio di 57-63: 18 i punti di un decisivo, in qualunque condizione, Malcolm Delaney, 12 quelli di Ben Bentil e 10 quelli di Nicolò Melli. Sul fronte opposto 13 di Austin Hollins.

Il primo quarto non è esattamente di quelli forieri di realizzazioni. L’8-7 che si realizza dopo 10′, con percentuali orripilanti dal campo per tutte e due le squadre. Questi i realizzatori: Wolters, Hollins e Davidovac da una parte, Bentil e Rodriguez dall’altra. Le cose si normalizzano nel secondo periodo, ed effettivamente la partita diventa estremamente lottata.

Basket: Treviso apre male la seconda fase di Champions League, il Darussafaka allunga e vince nel finale

Milano è la prima ad allungare, sul 12-20, ma nel frattempo Delaney fa un volo impressionante, batte la testa e rientra con una fasciatura grande più o meno quanto il Pionir. Kalinic e Dobric piazzano il 7-0 di rientro della Stella Rossa, ma riallunga l’Olimpia con Bentil. Nel gioco degli elastici, 23-26 all’intervallo.

Si riparte con Hall e Hines che dettano legge, fanno la voce grossa e portano Milano sul +9. Markovic prova ad accorciare, ma Delaney, con o senza fasciatura, spara la tripla della doppia cifra abbondante di vantaggio da otto metri. In generale, per i serbi è Kalinic che prova a far qualcosa di positivo, ma gli uomini di Messina restano bene o male con un buon vantaggio (44-50 a 10′ dal termine). Ricci e Hines rifirmano il +10, continua l’elastico con la difesa che trova sempreil modo di dar fastidio a ogni riavvicinamento della Stella Rossa. E anche quando Dobric riporta fino al -4 i padroni di casa ci pensano Delaney e Melli a ristabilire il +7 (56-63). Tanto basta, a 2′ dal termine, per dare delle sicurezze ai milanesi che perdurano fino alla conclusione.

STELLA ROSSA-OLIMPIA MILANO 57-63

STELLA ROSSA: Wolters 5, Davidovac 2, Mitrovic 5, Lazic 1, Kalinic 13, Dobric 9, Hollins 13, Ivanovic 4, Markovic 1, White, Kuzmic 4, Zirbes. All. Radonjic

OLIMPIA MILANO: Melli 4, Rodriguez 2, Tarczewski, Ricci 10, Biligha, Hall 9, Delaney 18, Daniels, Alviti, Hines 8, Datome, Bentil 12. All. Messina

Credit: Ciamillo

Exit mobile version