Basket

Basket, Olimpia Milano-Unics Kazan non si giocherà: la decisione dell’Eurolega

Pubblicato

il

Per la seconda volta in meno di due mesi (la prima fu per il Covid), il match tra Olimpia Milano ed Unics Kazan viene rinviato a data da destinarsi. In questo caso però lo slittamento della sfida potrebbe trasformarsi in una cancellazione definitiva, in seguito alla decisione presa dall’Eurolega nella giornata odierna a causa della situazione attuale in Ucraina.

Il board degli shareholders ECA ha sospeso infatti la partecipazione alla massima competizione cestistica continentale di CSKA Mosca, UNICS Kazan e Zenit San Pietroburgo e quella in EuroCup del Lokomotiv Kuban. Ciò significa ovviamente che non si giocherà la partita dell’UNICS contro Milano (c’era già stata la richiesta di rinvio per problemi con i voli, visto che lo spazio aereo europeo è stato completamente chiuso alla Russia).

Qualora la situazione non dovesse migliorare, allora le classifiche finali verrebbero composte escludendo tutti i risultati delle partite già giocate dai vari club contro le russe. In Eurolega, questo significherebbe che per ogni compagine verrebbero tolti tre risultati a testa, mentre il girone interessato in EuroCup è quello A (dove c’è Trento).

Basket, Eurolega-EuroCup: CSKA Mosca, UNICS Kazan, Zenit San Pietroburgo e Lokomotiv Kuban, partecipazione sospesa

La partita Olimpia Milano-Unics Kazan era in programma martedì 1° marzo alle ore 19.00.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version