Seguici su

Basket

Basket, Serie A 2022: tripla doppia di Andrea Cinciarini, il primo italiano a riuscirci

Pubblicato

il

Andrea Cinciarini è ufficialmente entrato nella storia della pallacanestro italiana, compiendo un’autentica impresa nella vittoria della sua UNIHOTELS Reggio Emilia contro la Nutribullet Treviso per 67-62, mettendo a segno una tripla doppia.

Il playmeker ex Milano è infatti riuscito a far registrare una tripla doppia da dodici punti, undici rimbalzi e dieci assist, risultando il primo italiano di sempre ad andare in doppia cifra nelle tre voci statistiche, l’ottavo nella storia del campionato.

Basket, Serie A 2021-2022: Milano batte Pesaro, vittorie esterne per Varese e Brindisi. Cinciarini trascina Reggio Emilia con una tripla doppia

Più recentemente ci era andato molto vicino Tommaso Baldasso, in maglia Virtus Roma, che si è visto correggere il primato solamente in un comunicato ufficiale. La tripla doppia mancava in Italia dalla stagione 2003/2004 e dalla prestazione di Tyrone Grant, mentre le altre sono state realizzate da Toni Kukoc, Darren Daye, Alexander Volkov, Joey Beard, Ricky Brown, Brent Scott.

Foto: Ciamillo-Castoria

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità