Basket

Basket, Trieste rimpolpa le rotazioni con Ty-Shon Alexander

Pubblicato

il

Continua a muoversi il mercato della pallacanestro italiana, con le varie squadre alla ricerca dei possibili aggiustamenti per raggiungere gli obiettivi stagionali. Tra le squadre che vogliono ambire a un posto al sole c’è l’Allianz Trieste, al momento al quarto posto in classifica e con la volontà di dire la sua contro Derthona nei quarti di Coppa Italia.

I giuliani vogliono puntare in alto e hanno deciso di rinforzarsi sugli esterni, scommettendo su Ty-Shon Alexander. L’esterno di Charlotte arriva dalla Virtus Segafredo Bologna, con cui aveva iniziato la stagione 2021/22. A dir la verità, lo statunitense era arrivato come riempitivo per i problemi in cabina di regia dovuti ai problemi fisici di Nico Mannion e di Alessandro Pajola.

Ma con il quasi immediato reintegro del secondo, il giocatore passato per i Phoenix Suns, alla sua prima esperienza in Europa, non ha praticamente lasciato il segno con le Vu Nere, disputando 17 partite in campionato con soli 38 punti siglati in meno di 13 minuti di utilizzo, con percentuali che non fanno gridare al miracolo, 26,7% da due e 33,3% dall’arco.

Basket, Qualificazioni Mondiali 2023: i 16 convocati di Sacchetti, tornano Mannion, Della Valle e Biligha, novità Imbrò e Totè

Allora perché puntare su un giocatore con così poco pedigree? Perché a Trieste potrà giocare senza la pressione di dover vincere il campionato a tutti i costi, per inserirsi gradualmente in un contesto europeo che potrebbe essere a lui più congeniale. Alexander sarà già a disposizione per la Coppa Italia di questa settimana, dopo aver svolto il primo allenamento con i propri compagni nella giornata di oggi.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version