Seguici su

Sport in tv

Berrettini-Alcaraz oggi, ATP Rio 2022: orario, tv, programma, streaming

Pubblicato

il

Meteo permettendo, non prima delle 19.00 italiane Matteo Berrettini scenderà in campo a Rio de Janeiro (Brasile) per disputare i quarti di finale del torneo sulla terra rossa brasiliana. Il nome del prossimo avversario è lo spagnolo Carlos Alcaraz.

Il romano, dopo aver sconfitto a fatica il brasiliano Thiago Monteiro, dovrà vedersela contro il talentuoso iberico che anche sulla terra ha confermato di sapersi esprimere ad altissimo livello. Non scintillante come al solito il successo contro Federico Delbonis, ma alla fine l’allievo di Juan Carlos Ferrero ha saputo chiudere in due set.

Una partita difficile quindi, ricordando i precedenti: vittoria di Alcaraz a Vienna (Austria) nel 2021 per 6-1 6-7 (2) 7-6 (5); vittoria di Berrettini agli Australian Open per 6-2 7-6 (3) 4-6 2-6 7-6 (5).

ATP Rio 2022: Matteo Berrettini ai quarti di finale! Il romano batte Monteiro e la pioggia

Dai punteggi si può capire che tra i due c’è sempre stata una dura lotta, anche se i confronti in questione si sono tenuti sempre su superfici veloci. Sulla terra, in teoria, lo spagnolo ha maggiori possibilità per fare male perché si muove meglio dell’italiano e sa come sfruttare il campo per far male con i suoi colpi da fondo. Vedremo quale strategia saprà escogitare l’italiano per spuntarla.

Di seguito il programma del match e come seguirlo in tv:

PROGRAMMA ATP RIO DE JANEIRO 2022 – SINGOLARE

Sabato 19 febbraio

CAMPO CENTRALE
Dalle 16.00 italiane
Pablo Andujar vs Diego Schwartzman

A seguire, non prima delle 19.00 italiane
Matteo Berrettini vs Carlos Alcaraz

A seguire non prima delle 23.00 italiane
il vincitore di Andujar-Schwartzman vs il vincitore di Kecmanovic-Cerundolo
A seguire
il vincitore di Berrettini-Alcaraz vs il vincitore di Fognini-Coria

PROGRAMMA BERRETTINI-ALCARAZ IN TV

La partita tra Matteo Berrettini e Carlos Alcaraz sarà trasmessa in diretta tv in CHIARO da SuperTennis e a pagamento da Sky Sport Tennis (205), eventuale diretta anche su Sky Sport Uno (201), live streaming in CHIARO su supertennis.tv e a pagamento su SkyGo e su NOW.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità