Biathlon
Biathlon, anticipata la staffetta maschile alle Olimpiadi: nuovo programma e orario d’inizio. Si teme il gelo
Cambia l’orario di inizio della staffetta maschile di biathlon alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. L’evento era in programma per le ore 10.00 italiane di martedì 15 febbraio, ma gli organizzatori temevano che le temperature fossero troppe rigide per quell’ora (ricordiamo che in Cina sono avanti sette ore rispetto a noi) e dunque hanno deciso di anticipare lo svolgimento della prova di due ore e mezza.
Gli uomini si presenteranno al via per le ore 07.30 (le 14.30 locali), sempre di martedì 15 febbraio, cercando di sfruttare un clima leggermente più mite e qualche grado di temperatura in più. Si preannunciano comunque condizioni molto difficili sia sulla neve che al poligono. Garantita una spettacolare battaglia tra Norvegia e Francia, con Russia e Francia pronte all’assalto.
Olimpiadi Pechino 2022, le speranze di medaglia dell’Italia nella seconda settimana
L’Italia di Thomas Bormolini, Tommaso Giacomel, Lukas Hofer e Dominik Windisch spera di ottenere un buon risultato. Pettorale numero 7 per gli azzurri che hanno le carte in regola per ben figurare, trascinati da Lukas Hofer dopo l’eccellente quarto posto nell’inseguimento.
STAFFETTA MASCHILE BIATHLON OLIMPIADI: NUOVO PROGRAMMA
MARTEDÌ 15 FEBBRAIO:
07.30 Staffetta maschile biathlon
Foto: Lapresse