Biathlon

Biathlon, cambia il programma: Dorothea Wierer in gara un giorno prima nella mass start! Nuovo palinsesto, orari, tv

Pubblicato

il

La mass start femminile di biathlon, valida per le Olimpiadi Invernali di Pechino 2022, cambia il suo programma originario. Modifica rilevante nel calendario di questo sport per la sua parte conclusiva dei Giochi. Le previsioni meteorologiche non sono infatti confortanti per il weekend, visto che si parla di un ulteriore abbassamento delle temperature (che sono già molto rigide e che stanno mettendo in difficoltà gli atleti).

Proprio per questo motivo gli organizzatori hanno deciso di anticipare di un giorno la mass start femminile, che andrà dunque in scena venerdì 18 febbraio e non più sabato 19 febbraio. La gara scatterà alle ore 08.00 italiane (le ore 15.00 locali) e l’Italia si gioca una carta di lusso. Tra le trenta partecipanti, infatti, figura Dorothea Wierer: dopo la medaglia di bronzo conquistata nella sprint, l’altoatesina va a caccia del risultato di lusso in questa edizione della rassegna a cinque cerchi.

L’azzurra ha tutte le carte in regola per fare saltare il banco in questa prova che prevede la partenza di gruppo e quattro passaggi al poligono. La prova femminile sarà seguita, due ore più tardi, dalla mass start maschile: Lukas Hofer e Dominik Windisch, a partire dalle ore 10.00 italiane (le 17.00 locali), cercheranno di ben figurare. Di seguito il nuovo calendario, il programma completo, l’orario d’inizio della mass start femminile di biathlon alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022.

MASS START FEMMINILE OLIMPIADI: PROGRAMMA E ORARIO D’INIZIO

VENERDÌ 18 FEBBRAIO:

08.00     Mass start femminile

10.00     Mass start maschile

OLIMPIADI INVERNALI PECHINO 2022: COME VEDERLE IN TV E STREAMING

Diretta tv, per gli abbonati, su Eurosport 1 ed Eurosport 2 (canali 210 e 211 del pacchetto Sky). Immagini su entrambi i canali, per tutto il giorno, per poter seguire il meglio dei giochi.

Diretta tv, gratis e in chiaro, su Rai 2 e RaiSport per complessive 100 ore.

Diretta streaming, per gli abbonati, su Discovery+ ed Eurosport Player con i canali tematici per i singoli sport: 1200 ore complessive live per vivere integralmente i 109 eventi previsti.

Ricordiamo che Eurosport Player sarà disponibile anche su TimVision e che Discovery+ è già disponibile su Amazon Prime Video Channels. Diretta streaming, per gli abbonati, anche su DAZN, Sky Go e Now Tv.

Diretta streaming, gratis, su Rai Play per complessive 100 ore.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Foto: Lapresse

Exit mobile version