Biathlon
Biathlon, Dmytro Pidruchnyi: “Nessun ucraino parteciperà ad altre competizioni. Vi chiedo di aiutarci”
La legge marziale imposta in Ucraina impedirà alla Nazionale di biathlon del Paese di prendere parte alle ultime tappe stagionali di Coppa del Mondo e di IBU Cup: Dmytro Pidruchny con un post su Instagram ha chiesto aiuto per il suo Paese.
Queste le sue parole: “Cara famiglia del biathlon, miei amici e fan internazionali. Io e la mia squadra restiamo in Ucraina per proteggere le nostre case e le nostre famiglie dalle forze armate russe che hanno invaso l’Ucraina il 24 febbraio. Nessuno parteciperà ad altre competizioni. Vi chiedo di aiutarci“.
Le richieste del biatleta ucraino: “Ecco cosa potete fare: 1. Donare. Il conto bancario ufficiale per aiutare l’esercito ucraino è nelle foto; 2. Andare per le strade delle vostre città. Chiedere al vostro Governo ed alla NATO di aiutarci; 3. Ricercare qualsiasi informazione che leggete sull’invasione russa su diverse fonti“.
Un ultimo appello di Dmytro Pidruchny: “Non ditemi che lo sport non è legato alla politica, è legato! I soldati ed i civili della mia Patria muoiono mentre state leggendo queste parole. Vi prego, non restate lontani, per favore“.
IL MESSAGGIO SU INSTAGRAM DI DMYTRO PIDRUCHNYI
Visualizza questo post su Instagram
Foto: LaPresse