Biathlon
Biathlon, Dmytro Pidruchnyi: “Nessun ucraino parteciperà ad altre competizioni. Vi chiedo di aiutarci”
![LaPresse](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2020/11/12073284_small.jpg)
La legge marziale imposta in Ucraina impedirà alla Nazionale di biathlon del Paese di prendere parte alle ultime tappe stagionali di Coppa del Mondo e di IBU Cup: Dmytro Pidruchny con un post su Instagram ha chiesto aiuto per il suo Paese.
Queste le sue parole: “Cara famiglia del biathlon, miei amici e fan internazionali. Io e la mia squadra restiamo in Ucraina per proteggere le nostre case e le nostre famiglie dalle forze armate russe che hanno invaso l’Ucraina il 24 febbraio. Nessuno parteciperà ad altre competizioni. Vi chiedo di aiutarci“.
Le richieste del biatleta ucraino: “Ecco cosa potete fare: 1. Donare. Il conto bancario ufficiale per aiutare l’esercito ucraino è nelle foto; 2. Andare per le strade delle vostre città. Chiedere al vostro Governo ed alla NATO di aiutarci; 3. Ricercare qualsiasi informazione che leggete sull’invasione russa su diverse fonti“.
Un ultimo appello di Dmytro Pidruchny: “Non ditemi che lo sport non è legato alla politica, è legato! I soldati ed i civili della mia Patria muoiono mentre state leggendo queste parole. Vi prego, non restate lontani, per favore“.
IL MESSAGGIO SU INSTAGRAM DI DMYTRO PIDRUCHNYI
Visualizza questo post su Instagram
Foto: LaPresse