Seguici su

Biathlon

Biathlon, Dominik Windisch: “Sono caduto nel primo giro e si è rotto anche un po’ il fucile”

Pubblicato

il

Dominik Windisch ha chiuso al quinto posto la mass start maschile di biathlon ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022, ottenendo così il miglior risultato individuale della sua stagione grazie ad una prestazione di alto livello sugli sci (5° tempo nel fondo sui 15 km) ed in termini di precisione al poligono.

In una competizione caratterizzata dal vento e dai tanti errori, il 17/20 al tiro ha proiettato il 32enne altoatesino nelle posizioni di vertice in uscita dall’ultimo poligono e a meno di 30″ dalla zona medaglie. La quinta posizione odierna rappresenta il miglior piazzamento di sempre ai Giochi per il settore maschile del biathlon azzurro in questo format.

Sono molto contento. Volevo chiudere bene questa gara ma purtroppo sono caduto nel primo giro, a causa di un contatto con un atleta canadese. Si è rotto anche un po’ il fucile ma fortunatamente non mi ha condizionato il tiro, però ogni colpo che ho fatto sentivo qualcosa che non andava. Sono riuscito a chiudere bene, soprattutto l’ultima serie e potevo finire ancora meglio“, dichiara il campione mondiale 2019 della partenza in linea alla FISI.

Biathlon, Pechino 2022: Johannes Boe è oro nella mass start, ottimo Dominik Windisch 5°

Ho fatto un’Olimpiade abbastanza solida come risultati, purtroppo è mancata la medaglia ma come gare personali ho fatto bene. C’era speranza e finché c’è è positivo perché abbiamo lottato con i migliori. Recuperiamo bene questa settimana perché ci saranno ancora altre tre tappe di Coppa del mondo in cui dovremo sfruttare questo stato di forma, visto che gli altri sono stanchi e dovremo tener duro per far bene”, conclude Windisch.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità