Seguici su

Biathlon

Biathlon, Dorothea Wierer: “Ho fatto una fatica incredibile sugli sci, avevo le gambe congelate”

Pubblicato

il

Dorothea Wierer ha rotto il ghiaccio con i suoi terzi Giochi Olimpici Invernali della carriera, disputando una discreta seconda frazione nella staffetta mista a Pechino 2022. La campionessa altoatesina ha “passato il testimone” a Thomas Bormolini in seconda posizione, a 4″ dalla testa della gara, ma alla fine l’Italia è sprofondata in nona piazza mancando così l’appuntamento con il podio dopo i bronzi di Sochi e Pyeongchang in questo format.

È stata una gara così e così. Sugli sci ho fatto una fatica incredibile anche perché avevo le gambe completamente congelate e mi sembrava di non andare avanti, poi la neve non aiuta perché è davvero lenta. Nel tiro in piedi ne ho sbagliati subito tre e ho dovuto usare le tre ricariche, almeno sono contenta per non aver dovuto fare giri di penalità“, il commento a fine gara di Wierer a Eurosport.

La tre volte campionessa del mondo ha sofferto dunque a causa del forte vento e soprattutto di temperature davvero estreme, con un meteo abbastanza simile a quello trovato dagli atleti quattro anni fa in Corea del Sud. “Doro” avrà comunque a disposizione quattro gare individuali in Cina per raggiungere l’unico alloro che ancora manca nel suo fantastico palmares.

Biathlon, Pechino 2022: la staffetta mista premia la Norvegia su Francia e Russia. Italia nona

La prima chance arriverà già tra due giorni, lunedì 7 febbraio alle ore 10.00 italiane, con la 15 km individuale.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità