Seguici su

Biathlon

Biathlon, Johannes Boe: “Ho fatto una delle migliori sprint della mia vita. Felice che sia arrivata oggi”

Pubblicato

il

Johannes Boe ha vinto per dispersione la sprint maschile di biathlon valevole per i Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022, mettendo in evidenza uno stato di forma eccezionale e ponendo delle basi molto solide per un possibile successo anche nella gara a inseguimento di domani.

Il fuoriclasse norvegese si conferma dunque sul podio per il terzo evento consecutivo in questa rassegna a cinque cerchi (dopo l’oro nella staffetta mista ed il bronzo nella 20 km) e si mette al collo la seconda medaglia d’oro individuale della carriera ai Giochi (vinse la 20 km a Pyeongchang 2018), rifilando 25″5 al francese Quentin Fillon Maillet e 38″9 al fratello maggiore Tarjei Boe a parità di errori.

Ho risparmiato un po’ di energia sugli sci. Mi sentivo bene al poligono e ho fatto un buon finale anche se ero davvero stanco. Ho messo giù una delle migliori gare sprint della mia vita e sono felice che sia stata oggi, dichiara Johannes al termine della gara odierna.

Biathlon, Pechino 2022: Johannes Boe domina nella sprint! Lukas Hofer il miglior azzurro: 14°

Il nativo di Stryn classe 1993 ha poi commentato il risultato del fratello Tarjei, capace di salire finalmente sul podio alle Olimpiadi a livello individuale all’età di 33 anni. “Sono davvero orgoglioso. Sono più orgoglioso di lui che di me stesso. La sua medaglia di bronzo è come un oro per lui. Ecco perché sono così felice“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità