Biathlon

Biathlon, la premiazione di Dorothea Wierer: azzurra raggiante con il suo bronzo olimpico – VIDEO

Pubblicato

il

La chiusura del cerchio o, se vogliamo, dei Cinque Cerchi per Dorothea Wierer. L’azzurra, pluricampionessa mondiale in Coppa del Mondo nel biathlon, andava a caccia del tassello mancante, ovvero una medaglia olimpica individuale.

L’altoatesina ha centrato l’obiettivo quest’oggi nella sprint a Pechino (Cina), rendendosi protagonista una prestazione eccellente. L’oro è andato alla norvegese Marte Olsbu Roeiseland, di un altro pianeta in questi Giochi, che con serie immacolate nel tiro e una prova sugli sci notevolissima ha preceduto la svedese Elvira Oeberg (+30.9) e appunto Wierer (+37.2).

Doro non ha brillato sugli sci, ma al poligono è stata spaziale e questo aspetto le ha consentito di centrare un bronzo tanto desiderato. Per questo la sua è una gioia immensa, anche per la capacità di soffrire nell’ultimo giro quando le gambe erano davvero dure.

Biathlon, Dorothea Wierer fata di bronzo! Rotto l’incantesimo olimpico, oro a Roeiseland nella sprint

E cosi, oggi, sul podio olimpico si è goduta la sua medaglia alla grande con la sua solita solarità. Di seguito il video della premiazione di Dorothea:

VIDEO DELLA PREMIAZIONE DI DOROTHEA WIERER

Foto: LaPresse

Exit mobile version