Biathlon
Biathlon, Lukas Hofer: “Abbastanza contento della gara”. Windisch: “Devo gestirmi per le prossime gare”
La gara ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 di biathlon, precisamente la 20 km individuale maschile, non ha fornito risultati particolarmente positivi per gli azzurri: il migliore è stato Dominik Winidsch, quattordicesimo a 2’38″2 dal nuovo campione olimpico, il francese Quentin Fillon Maillet (che ha chiuso la gara davanti a tutti in 48’47″4).
Ventisettesima posizione per Lukas Hofer, mentre gli altri due azzurri in gara, Didier Bionaz e Thomas Bormolini, hanno terminato la gara rispettivamente al 48° ed al 63° posto.
Hofer si è detto soddisfatto della sua prestazione, soprattutto per l’ottima percentuale al tiro, anche se i due errori, in piedi, hanno pesato molto ai fini della gara: “Sono abbastanza contento della gara, ho trovato il 90% al tiro che è sempre un buon risultato. Peccato per quei due errori in piedi che non dovrebbero proprio capitare, oggi mi sentivo anche meglio rispetto agli altri giorni in cui ho accusato problemi muscolari. C’è stata un po’ di confusione nei materiali ed infatti non sono riuscito a rendere come avrei dovuto“.
Biathlon, Pechino 2022: Dominik Windisch 14° nella 20 km individuale, oro a Quentin Fillon Maillet
Valutazione complessivamente positiva anche quella di Dominik Windisch; la testa è adesso alle prossime gare, con l’intento di gestirsi meglio da un punto di vista fisico: “Sono molto contento del tiro, ho fatto bene dall’inizio alla fine. Purtroppo all’ultimo giro ho avvertito dei crampi, che non mi hanno permesso di sciare in modo fluido, facevo passi più corti per non bloccarmi, non riuscivo a dare tutto. Sapevo dentro di me che ne avevo di più ma ho fatto fatica, dovrò gestirmi per le prossime gare“.
Foto: LaPresse