Biathlon

Biathlon, oro alla Norvegia nella staffetta maschile a Pechino 2022 e harakiri russo. Italia 7a – VIDEO

Pubblicato

il

Gara folle sulle nevi del Zhangjiakou National Biathlon Centre a Pechino (Cina). La staffetta maschile del biathlon ha riservato non poche emozioni in queste Olimpiadi Invernali 2022.

Se si legge il risultato finale, ovvero l’oro della Norvegia, si potrebbe pensare a un successo scontato, tenendo conto il che Team Norge in stagione si è imposto in tre circostanze in Coppa del Mondo, ovvero a Östersund, Hochfilzen e ad Anterselva, ma l’andamento della prova è stata palpitante.

La Russia infatti ha di che rammaricarsi. Said Karimulla Khalili, Alexander Loginov e Maxim Tsetkov avevano messo nelle condizioni migliori Eduard Latypov di portarsi a casa l’oro, con sole tre ricariche utilizzate nelle prime tre frazioni. Dopo di che un disastroso poligono in piedi e un 2+3 di Latypov ha fatto tramontare il sogno d’oro dei russi, comunque bronzo all’arrivo con 45.3 di ritardo dai norvegesi.

Biathlon, Pechino 2022: gara pazza e oro alla Norvegia nella staffetta maschile. Italia settima

Per quanto riguarda l’Italia, è arrivato un settimo posto. Alla fine della fiera, tenendo conto anche del’1+4 di Dominik Windisch al poligono, la compagine del Bel Paese ha concluso con un 2+13 a 1:58.6.

Di seguito il video della gara:

VIDEO ORO ALLA NORVEGIA, HARAKIRI RUSSIA NELL’ULTIMO POLIGONO E ITALIA SETTIMA

Foto: LaPresse

Exit mobile version