Biathlon

Biathlon, Pechino 2022: la svizzera Irene Cadurisch è svenuta durante la staffetta a causa del grande freddo

Pubblicato

il

Durante la staffetta femminile di biathlon di oggi alle Olimpiadi di Pechino 2022, la Svizzera si è dovuta ritirare dalla competizione ancor prima della fine della prima frazione a causa di un problema avuto da Irene Cadurisch.

Le immagini hanno mostrato l’elvetica a terra in un punto del percorso che inizialmente aveva fatto pensare ad una caduta. Ma quando la 30enne è stata portata via in barella dallo staff medico presente sul tracciato, è stato chiaro a tutti che il problema poteva essere di tutt’altra natura.

Notizie riportate da SwissSki, ottenute direttamente dal team svizzero di biathlon, hanno invece evidenziato come Cadurisch sia stata vittima di problemi circolatori che hanno portato ad un svenimento in pista dell’atleta. Fortunatamente la svizzera ha ricevuto le attenzioni mediche necessarie in tempo ed ha ripreso conoscenza ed è ora fuori pericolo e si sta riprendendo. 

Biathlon, Irene Cadurisch soccorsa con la barella alle Olimpiadi – VIDEO

Sembra evidente che le cause del malore possano essere ricercate nell’importante altitudine a cui si è gareggiato, il tracciato supera i 1700 m s.l.m. e il conseguente grande freddo, considerato che si è gareggiato abbondantemente sotto zero, con una minima che ha toccato i -15°.

Foto : LaPresse

Exit mobile version