Biathlon

Biathlon, Pechino 2022: Marte Olsbu Røiseland è oro nella sprint: “È stata la migliore gara della mia vita”

Pubblicato

il

Marte Olsbu Røiseland ha vinto il primo oro olimpico individuale della sua carriera nella prova Sprint dei Giochi Olimpici di Pechino 2022. L’ha fatto con una prova di forza incredibile, miglior tempo sugli sci e grande precisione al poligono sono stati gli ingredienti vincenti per migliorare il risultato del 2018, quando solo una straordinaria Laura Dahlmeier riuscì a starle davanti.

Al termine della gara la norvegese era giustamente al settimo cielo: “Credo che questa sia la gara migliore della mia vita, ed esserci riuscita in un’Olimpiade ha un sapore davvero meraviglioso. Alle spalle di questa condizione e di queste prestazioni c’è tanto lavoro. Sin dall’inizio di questa stagione, tutto il lavoro è stato finalizzato a vincere un oro olimpico individuale” 

Biathlon, Dorothea Wierer: “Il poligono? Non ci ho pensato…Mi sono tolta un peso. E l’inseguimento…”

Tra la gioia e la commozione per il risultato, c’è spazio per un pensiero alla famiglia: “Dopo la gara ho chiamato Sverre (il marito, ndr) e piangeva, era commosso. Gli ho detto che era troppo presto per gioire, la gara non era ancora finita e non era detto che fossi medaglia d’oro. Ma lui era troppo orgoglioso della mia prova – ha commentato Røiseland per poi aggiungere un tenero pensiero finale – “Oggi è un giorno speciale, è il compleanno di mia nonna. Tanti auguri nonna!”

Foto: LaPresse

Exit mobile version