Biathlon

Biathlon, Quentin Fillon Maillet: “Il lavoro a lungo termine ripaga: questo oro lo dimostra”

Pubblicato

il

Quentin Fillon Maillet è il nuovo Campione Olimpico nella 20 km individuale di biathlon: medaglia d’oro portata meritatamente a casa dal francese in occasione della gara svoltasi questa mattina.

Alle sue spalle, si accontentano (per modo di dire) dell’argento e del bronzo olimpico, rispettivamente, il bielorusso Anton Smolski e il norvegese Johannes Thingnes Boe. Il migliore degli azzurri, invece, è stato Dominik Windisch, con il quattordicesimo posto.

Al termine della gara, il biatleta francese manifesta tutta la propria gioia, come testimoniato dalle parole riportate da skinordique.net: “Dietro questo oro ci sono tanti sacrifici, un impegno che parte sin da quando ero piccolo e dimostra che il lavoro a lungo termine ripaga, sempre. Era il sogno che volevo realizzare, e ce l’ho fatta!“.

Biathlon, Pechino 2022: Dominik Windisch 14° nella 20 km individuale, oro a Quentin Fillon Maillet

Una dedica speciale per il francese, ai suoi cari che non hanno mai fatto mancare il loro supporto: “Dedico questa medaglia d’oro ai miei cari, in particolare alla mia compagna e a mio suocero, che purtroppo non c’è più. Quando sono partito, la mia compagna mi ha detto ‘Cerca di vincere per me, prova a farlo per mio padre‘, e ci sono riuscito; è un modo per ringraziarli, e questo mi rende ancor più orgoglioso“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version