Bob
Bob a 2 femminile, dopo la terza manche Laura Nolte è ad un passo dalla medaglia d’oro
Laura Nolte è letteralmente ad un passo o, per meglio dire, ad una discesa, dalla medaglia d’oro nel bob a 2 femminile dei Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022. La giovanissima atleta tedesca ha volato anche nella terza manche della gara odierna e, a questo punto, dovrà solamente gestire la quarta (ore 14.30) per conquistare il suo primo trionfo con i Cinque Cerchi.
La ventitreenne teutonica si è spinta fino al tempo complessivo di 3:02.75, con una terza discesa stellare da 1:00.70 ovvero il nuovo record del budello di Yanqing, portando a 78 i suoi centesimi di vantaggio sulla connazionale Mariama Jamanka, mentre sul terzo gradino del podio troviamo la statunitense Elana Meyers-Taylor con un distacco di 1.17.
Quarta posizione per la canadese Christine de Bruin a 1.89 ormai tagliata fuori dalla zona medaglie, quinta per la tedesca Kim Kalicki a 1.94, mentre crolla in sesta a 2.38 la statunitense Kaillie Humphries. Settima la svizzera Melanie Hasler a 2.52, quindi ottava la canadese Cynthia Appiah a 2.84, dopo avere tagliato il traguardo con il bob ribaltato, nona la austriaca Katrin Beierl a 3.17, mentre completa la top10 l’australiana Breena Walker a 3.38 brava a sopravanzare la cinese Mingming Huai che rimane a 3.41
Ricordiamo che in questa specialità non sono presenti equipaggi italiani, dato che le nostre portacolori non sono riuscite a staccare il pass olimpico.
Foto: Lapresse