Seguici su

Bob

Bob a 2 femminile, Pechino 2022: Laura Nolte fa il vuoto a metà gara e si lancia verso la medaglia d’oro

Pubblicato

il

Conclusa la prima giornata di gare dedicata al bob a 2 al femminile: disputate allo Yanqing National Sliding Centre le prime due manche per le Olimpiadi di Pechino 2022, domani l’altra metà per assegnare le medaglie.

Era in testa dopo la run iniziale, anche se non aveva fatto la differenza con qualche errore di troppo. Poteva solo migliorare e lo ha fatto: Laura Nolte trova un gran crono che la porta a 2:02.05 e soprattutto crea un gap quasi incolmabile tra lei e le rivali. L’oro sembra essere già in tasca alla tedesca.

Bob a 2 femminile, Pechino 2022: due tedesche al comando dopo la prima run, in testa Laura Nolte

Alle sue spalle c’è la connazionale e campionessa uscente Mariama Jamanka che paga ben 44 centesimi nella run singola e si assesta a mezzo secondo di ritardo. A completare il podio virtuale l’americana Elana Meyers Taylor a 74 centesimi.

Già più lontane le altre, con distacchi molto ampi. La partita per le medaglie sembra essere già quasi chiusa. Quarta posizione per la canadese Christine de Bruine, a 1”16, mentre sbaglia la campionessa del monobob Kaillie Humphries che scende in quinta piazza a 1”33.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità