Bob

Bob a 2, la Giamaica non farà la gara femminile. Perso l’appello al TAS

Pubblicato

il

Niente da fare per la Giamaica. Il TAS ha detto no alla richiesta di Jazmine Fenlator-Victorian di poter partecipare nella gara di bob a due insieme alla compagna Audra Segree alle Olimpiadi Invernali di Pechino.

Una richiesta avvenuta poiché, secondo Fenlator-Victorian, la Giamaica era stata ingiustamente esclusa. La centroamericana ha presentato così un ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS), affermando che la International Bobsleigh and Skeleton Federation (IBSF) ha infranto le regole nel calcolo dei punti che determinano i pass olimpici.

“Faccio appello a proteggere i miei diritti e i diritti del mio Paese a partecipare pienamente ai Giochi Olimpici. Non starò in silenzio mentre la mia Nazione e la mia squadra saranno trattate ingiustamente”. Erano state queste le sue dichiarazioni nella giornata di venerdì.

Calendario Olimpiadi 2022 oggi: programma 8 febbraio, orari, tv, italiani in gara, streaming

Fenlator-Victorian sperava dunque di essere inclusa con la compagna nella gara, ma, purtroppo per lei, il TAS ha respinto la sua domanda: “Un collegio di arbitri ha tenuto un’udienza in videoconferenza la sera del 6 febbraio 2022 dagli uffici della divisione ad hoc del TAS a Pechino. Il Collegio ha emesso la sua decisione oggi e ha respinto la domanda”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version