Seguici su

Bob

Bob a 4, Francesco Friedrich all’assalto di un poker olimpico leggendario

Pubblicato

il

La gara che andrà a concludere il programma degli sport da budello potrebbe anche andare a segnare una pagina di storia dello sport sotto i Cinque Cerchi. Stiamo parlando ovviamente del bob a 4 e, nello specifico, di quello che potrebbe andare a realizzare l’immenso Francesco Friedrich.

Il fuoriclasse tedesco, infatti, è pronto per entrare (ancor più) nella leggenda dello sport invernale, non solo del bob. In caso di medaglia d’oro anche nella prova a 4, infatti, il nativo di Pirna realizzerebbe il bis della doppietta di PyeongChang. Oro nel bob a 2 e nel bob a 4 in due edizioni dei Giochi Olimpici consecutive, un risultato mai visto prima.

Per il momento Francesco Friedrich si trova a metà del proprio lavoro dopo aver già messo in bacheca la medaglia d’oro nel bob a 2 pochi giorni fa e ora si rimbocca le maniche per proseguire nel suo dominio. Sulla sua strada, però, si troverà una batteria di rivali più corposa rispetto alla prima prova.

Bob a 4, Pechino 2022: Justin Kripps domina terza e quarta prova, Friedrich lontano, passo indietro per Baumgartner

Oltre ai compagni di squadra Christoph Hafer e Johannes Lochner, non mancheranno i canadesi Justin Kripps e Christopher Spring, senza dimenticare il lettone Oskars Kibermanis. Ma, come sa perfettamente Francesco Friedrich, tutto dipenderà da lui. Se scenderà senza sbavature il sogno del doppio oro sarà molto più di un semplice sogno ed il suo nome sarà scolpito per sempre nel Gotha degli sport invernali.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità