Bob

Bob a 4, Pechino 2022: Francesco Friedrich si lancia verso l’oro. Patrick Baumgartner risale in 17ma piazza

Pubblicato

il

La medaglia d’oro non è ancora ipotecata, ma un piede sul primo gradino del podio è stato messo. Francesco Friedrich trova il miglior tempo anche nella terza run del bob a 4 alle Olimpiadi invernali di Pechino e si lancia verso la quarta medaglia d’oro in due edizioni a Cinque Cerchi.

Il teutonico è al comando in 2:55.17 ed ha un buon margine sul primo degli inseguitori, il connazionale Johannes Lochner: 20 centesimi, un vantaggio che un fenomeno come il nativo di Pirna difficilmente potrà gettar via nell’ultima run che si disputerà tra pochi minuti.

LIVE Bob a 4, Olimpiadi Pechino 2022 in DIRETTA: Francesco Friedrich trova il quarto oro, Baumgartner quindicesimo!

Tutto ancora apertissimo nella battaglia per il bronzo, con tre equipaggi sulla carta ancora in corsa. Terzo virtuale il canadese Justin Kripps a 65 centesimi dalla vetta, ma seguono a 73 centesimi Christoph Hafer, che andrebbe a chiudere una clamorosa tripletta, e Oskars Kibermanis a 80 centesimi.

In casa Italia positiva la discesa di Patrick Baumgartner: l’azzurro, con Eric Fantazzini, Alex Verginer e Lorenzo Bilotti, risale in 17ma piazza a 3”25 dalla vetta e potrà ambire ancora a migliorare il proprio risultato. Niente da fare invece per Mattia Variola con Robert Mircea, Alex Pagnini e Delmas Obou, i quali terminano la prova olimpica in ventisettesima posizione.

Foto: Lapresse

Exit mobile version