Bob

Bob a 4, Pechino 2022: i tedeschi dominano la quinta prova, Friedrich e Lochner favoriti

Pubblicato

il

Si sono svolte nella notte italiana le prove 5 e 6 del bob a quattro maschile, nell’ambito delle Olimpiadi di Pechino 2022, con gli equipaggi tedeschi che hanno fatto voce grossa in attesa della gara ufficiale, dove i teutonici partiranno sicuramente con i favori del pronostico.

https://www.oasport.it/2022/02/live-bob-a-4-olimpiadi-2022-in-diretta-patrick-baumgartner-per-il-riscatto-francesco-friedrich-per-il-bis-alessandro/

Nella prima discesa il miglior tempo lo ha messo a segno infatti Johannes Lochner, in 58.86, precedendo di appena 12 centesimi il connazionale Francesco Friedrich, mentre in terza posizione si è insediato il russo Rotislav Gaitiukevich, a 31 centesimi. Tanti i non partiti, tra cui il canadese Justin Kripps e l’azzurro Patrick Baumgartner, con il miglior italiano che è dunque risultato Mattia Variola, ventesimo.

Bob a 4, Francesco Friedrich all’assalto di un poker olimpico leggendario

Nella sesta run anche i tedeschi hanno lasciato il budello senza passare dal cancelletto, con il miglior crono realizzato dunque dallo svizzero Michael Vogt, in un alto 59.99, riuscendo di poco a scendere sotto il minuto e piazzandosi davanti allo statunitense Hunter Church. Quattordicesimo Variola, in 1:01.07.

La gara ufficiale partirà domani, sabato 19 febbraio, nella mattinata pechinese con le prima due manche, mentre le medaglie saranno assegnate domenica 20, sempre di mattina, andando così a chiudere il programma olimpico delle slitte.

Foto: LaPresse

Exit mobile version