Seguici su

Bob

Bob a 4, Pechino 2022: Johannes Lochner sorprende Francesco Friedrich nella prima run. 17mo Baumgartner

Pubblicato

il

Tutti aspettavano Francesco Friedrich, a caccia di un clamoroso poker di ori tra PyeongChang e Pechino, invece nella prima run delle Olimpiadi invernali per quanto riguarda il bob a 4 viene fuori Johannes Lochner.

Il teutonico ha timbrato il record della pista in 58.13, in una manche senza errori che lo ha proiettato al comando, con il sogno del titolo che resta più che vivo.

Come detto, c’era tanta attesa per Friedrich, dominatore della disciplina: l’altro tedesco non è lontano, anche se non è stato perfetto. Il distacco di 16 centesimi dal connazionale, viste le tre discese che mancano è praticamente nullo.

Terza piazza momentanea per il canadese Justin Kripps, staccato di 25 centesimi. Nella top-5 momentanea troviamo il russo Rostislav Gaitiukevich a 41 centesimi, mentre in quinta piazza a pari merito il britannico Brad Hall e l’altro tedesco Christoph Hafer a 47 centesimi.

In casa Italia diciassettesima piazza per Patrick Baumgartner con Eric Fantazzini, Alex Verginer e Lorenzo Bilotti, a 1”23 dalla vetta. Molto più staccato Mattia Variola con Robert Mircea, Alex Pagnini e Delmas Obou, ventisettesimo a 2”12.

A breve la seconda run, le altre due domani nell’ultima giornata a Cinque Cerchi.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità