Bob

Bob a 4, Pechino 2022: Justin Kripps domina terza e quarta prova, Friedrich lontano, passo indietro per Baumgartner

Pubblicato

il

Si mischia la situazione nel bob a 4 verso la gara dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022. La terza e la quarta manche di prove per l’evento che chiuderà il programma degli sport da budello ha messo in mostra un ottimo Justin Kripps, mentre i tedeschi Christoph Hafer e Francesco Friedrich hanno concluso ben distanti dalle posizioni di testa. Andiamo, quindi, a conoscere nel dettaglio quando successo sulla pista di Yanqing.

Nella terza sessione il miglior tempo lo piazza il canadese Justin Kripps in 58.81, con 18 centesimi di vantaggio sul lettone Oskars Kibermanis e 29 sul secondo canadese, Christopher Spring. Quarta posizione per il russo Maxim Andrianov a 43 centesimi, mentre è quinto lo statunitense Hunter Church a 49. Si ferma in settima posizione il tedesco Christoph Hafer a 60 centesimi, a pari merito con l’austriaco Benjamin Maier, mentre è solamente nono Francesco Friedrich, a 71. Patrick Baumgartner si ferma in 24a posizione a 1.52, mentre è 26° Mattia Variola a 1.70.

Nella quarta discesa ancora Justin Kripps al comando in 59.22 con 30 centesimi di margine su Maxim Andrianov, mentre al terzo posto troviamo il connazionale Rostislav Gaitiukevich a 31, a braccetto con il lettone Oskars Kibermanis. Quinto lo statunitense Hunter Church a 50, mentre è sesto Christopher Spring a 58. Risale in 17a posizione Patrick Baumgartner a 92 centesimi, mentre è 28° ed ultimo Mattia Variola a 1.99.

Bob a 4, nelle prime due prove subito Germania al comando con Friedrich e Hafer! Baumgartner da top15

Il programma del bob a 4 vedrà nella giornata di domani la quinta e la sesta manche di prova (a partire dalle ore 2.42 italiane), mentre la gara vera e propria scatterà sabato 19 febbraio con la prima manche fissata per le ore 2.30, quindi la seconda alle ore 4.05. Domenica 20 le due ultime discese che andranno a consegnare le medaglie.

Foto: Lapresse

Exit mobile version