Seguici su

Bob

Bob femminile, Pechino 2022: Laura Nolte e Mariama Jamanka firmano la doppietta tedesca, 3a Meyers-Taylor

Pubblicato

il

Laura Nolte si iscrive ufficialmente nella storia degli sport invernali. La ventitreenne tedesca, infatti, ha vinto la gara di bob a 2 dei Giochi Olimpici di Pechino 2022, per merito di quattro manche letteralmente straordinarie, con una progressione che ha azzerato le chance di rimonta delle sue avversarie. Per la Germania prosegue il dominio assoluto negli sport da budello in questa XXIV edizione (con un bottino clamoroso di 8 ori su 9 gare), ricordando che domani Francesco Friedrich e Johannes Lochner saranno pronti per completare la doppietta anche nel bob a 4.

Rimanendo a quanto avvenuto oggi sul tracciato di Yanqing, dopo la terza manche (con record del tracciato annesso) Laura Nolte ha saputo gestire nel migliore dei modi anche l’ultimo sforzo, concludendo con il tempo complessivo di 4:03.96 con 77 centesimi di vantaggio sulla connazionale Mariama Jamanka che ufficializza in cera lacca la doppietta tedesca. Sale sul podio anche l’americana Elana Meyers-Taylor a 1.52 dalle vetta, per il suo secondo alloro di questa edizione.

Si ferma al quarto posto la tedesca Kim Kalicki a 80 centesimi dal podio non riuscendo a completare un podio tutto teutonico, quindi la canadese Christine de Bruin è quinta a 2.41, davanti alla svizzera Melanie Hasler a 2.87. Settima la statunitense Kaillie Humphries a 3.08 dopo un sabato davvero deludente, quindi ottava la canadese Cynthia Appiah a 3.56, davanti alla russa Nadezhda Sergeeva a 4.15, infine è decima l’austriaca Katrin Beierl a 4.28. Ricordiamo che non erano al via equipaggi italiani.

Calendario Olimpiadi 20 febbraio: orari, programma, tv, streaming, finali e italiani in gara

Domani si concluderà il programma degli sport da budello con le due ultime manche del bob a 4, quindi si andrà a spegnere il tripode di Pechino 2022, una edizione davvero indimenticabile della kermesse con i Cinque Cerchi.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità