Bob

Bob, Pechino 2022: Francesco Friedrich al comando del 2 a metà gara ma Lochner è vicino. Baumgartner 21mo

Pubblicato

il

Si è chiusa la prima giornata dedicata al bob a 2 maschile alle Olimpiadi invernali di Pechino. Al comando a metà gara, dopo che sono state disputate le prime due manche all’Olympic Bobsleigh Yanqing National Sliding Centre, troviamo il grande favorito della vigilia, Francesco Friedrich.

Il teutonico, dominatore della disciplina, dopo aver fatto la differenza nella prima discesa, non ha fatto il vuoto nella seconda run e dunque lascia ancora aperta la situazione in chiave oro con il suo crono di 1’58”38. Alle sue spalle infatti non si è arreso il connazionale Johannes Lochner che, con il miglior tempo parziale, rimonta e si porta a soli 15 centesimi dalla vetta.

L’oro sembra un discorso a due, molto più aperta invece la battaglia per il bronzo. Terza piazza momentanea per il russo Rostislav Gaitiukevich a 94 centesimi dalla vetta, ma alle sue spalle troviamo un drappello di inseguitori agguerriti: sono in otto in un distacco contenuto in quattro decimi. Domani c’è spazio per rimonte da dietro.

Bob, Pechino 2022: nel 2 al maschile è subito Francesco Friedrich show. Patrick Baumgartner 20mo

Non è perfetto nella sua seconda discesa l’unico italiano in gara, Patrick Baugmartner (con il frenatore Robert Mircea). L’azzurro perde una posizione scivolando in ventunesima piazza.

Foto: Lapresse

Exit mobile version