Seguici su

Bob

Bob, Pechino 2022: i favoriti gara per gara. Francesco Friedrich vuole la doppietta, tra le donne battaglia serrata!

Pubblicato

il

Ai Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022, nel bob, assisteremo al “Francesco Friedrich show”? Il fuoriclasse tedesco, infatti, ha tutte le intenzioni di dominare la scena al National Sliding Centre nella Contea di Yanqing, come dopotutto ha fatto ampiamente nel corso delle ultime Coppe del Mondo, sia nel bob a 2, sia nel bob a 4. Ma, com’è ben noto, il programma del bob sotto i Cinque Cerchi vedrà anche il bob a 2 femminile e il monobob, per un calendario ricchissimo che ci regalerà grande spettacolo.

Nel comparto maschile, come detto, tutto ruota attorno a Francesco Friedrich. Il trentunenne nativo di Pirna in Sassonia, arriva dalla doppietta bob a 2-bob a 4, nelle quali detta legge ormai dal 2018/19. Il tedesco, due volte oro olimpico, cercherà la consacrazione della sua immensa carriera e, per quanto visto in questi mesi, è complicato pensare a un rivale che potrà mettergli i bastoni tra le ruote.

Vedremo il suo connazionale Johannes Lochner, il canadese Justin Kripps, il russo Rostislav Gaitiukevich, il britannico Brad Hall e il lettone Oskars Kibermanis, ma la sensazione nettissima è che questi bobbisti si spartiranno gli altri due posti sul podio olimpico.

Calendario Bob e skeleton Olimpiadi Pechino 2022: programma giornaliero, orari, tv, streaming

La competizione, invece, si annuncia serratissima per quanto riguarda bob a 2 femminile e monobob. Il parterre de roi ci proporrà numerose protagoniste pronte a puntare al bersaglio grosso, incominciando dalla fresca vincitrice della Sfera di Cristallo, la statunitense Elana Meyers-Taylor che, tuttavia, è risultata positiva al Covid-19. A questo punto la connazionale Kaillie Humphries rischia seriamente di rimanere l’unica grande candidata al successo per gli States. Attenzione, ovviamente, alle tedesche Laura Nolte, Kim Kalicki e Mariama Jamanka, quindi alle canadesi Christine de Bruin e Cynthia Appiah, alle russe Nadezhda Sergeeva e Anastasiia Makarova, fino alle temibili padrone di casa Mingming Huai e Qing Ying, che conoscono alla perfezione il budello di Yanqing.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità