Bob

Bob, Pechino 2022: i tedeschi Francesco Friedrich e Christoph Hafer dominano la terza e la quarta prova

Pubblicato

il

Si sono svolte questa mattina le prove tre e quattro del bob a due maschile alle Olimpiadi di Pechino 2022, dove è uscito allo scoperto il tedesco Francesco Friedrich, dominatore della stagione, che ha chiuso insieme a Thorsten Margis la terza discesa in 1’00”02, stesso crono di ieri, ma questa volta il migliore di tutti.

Appena due centesimi dietro ecco il Canada di Justin Kripps, mentre a completare il podio della prova ci ha pensato la Russia di Rostislav Gaitiukevich, distanziata di otto centesimi, con la quarta posizione occupata dalla Lettonia di Oskars Ķibermanis e dalla Romania di Miahi Tentea; sedicesima l’Italia di Patrick Baumgartner. Non partito l’altro tedesco Johannes Lochner, il migliore della seconda run.

Nella quarta prova si è tornati a parlare tedesco, ma questa volta grazie a Christoph Hafer, che ha terminato la prova in 1:00.12, precedendo in classifica ancora il russo Gaitiukevich ed il canadese Christopher Spring, mentre Friedrich non è andato oltre la sesta piazza, realizzando lo stesso crono del britannico Brad Hall e del ceco Dominik Dvorak. Undicesimo invece l’italiano Baumgartner, a 15 centesimi.

Foto: LaPresse

Exit mobile version