Slitte

Bob, Pechino 2022: Lochner e Hafer i più veloci nelle due ultime sessioni di allenamento, Baumgartner da top10

Pubblicato

il

Si è andato a concludere il percorso di avvicinamento del bob verso la gara valevole per i Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022. Nella mattinata cinese, infatti, sono state disputate le ultime due sessioni di allenamento sul budello di Yanqing dove, da lunedì si inizierà a fare sul serio con la prova che assegnerà le medaglie.

Nella quinta batteria il miglior tempo lo ha segnato il tedesco Johannes Lochner in 59.85, unico a scendere sotto il muro del minuto. Alle sue spalle (a 15 centesimi) il britannico Brad Hall in 1:00.00, terzo il canadese Justin Kripps a 17 centesimi, a pari merito con il francese Romain Heinrich. Si ferma in ottava posizione il grande favorito Francesco Friedrich a 23 centesimi, mentre il nostro Patrick Baumgartner è 14° a 45.

Nella sesta, ed ultima, discesa è il tedesco Christoph Hafer a pizzare il miglior crono in 1:00.35 con un solo centesimo di vantaggio sullo svizzero Michael Vogt, mentre si conferma Justin Kripps a 9. Sale in quarta posizione Francesco Friedrich a 12 centesimi, mentre al quinto posto a pari merito troviamo l’austriaco Benjamin Maier e il sud-coreano Yunjon Won a 20. Si porta in decima posizione il nostro Patrick Baumgartner a 31. Non hanno preso il via alla manche Johannes Lochner, Brad Hall, Romain Heinrich e il monegasco Rudy Rinaldi.

Monobob, Pechino 2022: Laura Nolte detta legge nelle ultime due prove, Giada Andreutti rimane lontana

La gara di bob a 2 prenderà il via ufficialmente nella giornata di lunedì 14 febbraio alle ore 13.05 italiane (le 20.05 locali) mentre la seconda sarà di scena alle ore 14.40. Nella giornata successive si andrà a caccia delle medaglie dalle ore 13.15 con la terza manche, mentre la quarta e decisiva scatterà alle ore 14.50.

Foto: Lapresse

Exit mobile version