Bob

Bob, Pechino 2022: nel 2 al maschile è subito Francesco Friedrich show. Patrick Baumgartner 20mo

Pubblicato

il

Era l’uomo più atteso di tutta la rassegna per il bob e ha subito messo in scena la prima recita di uno show che dovrebbe essere immenso. Francesco Friedrich si porta al comando del 2 maschile alle Olimpiadi di Pechino con l’ennesima run perfetta, a distanziare nettamente i rivali. Il cammino è ancora lungo (quattro le run, un’altra oggi, poi il resto domani), ma la prima medaglia d’oro sembra già essere prenotata.

Il teutonico, dominatore della disciplina ormai da anni, non sente la pressione e stampa sul ghiaccio dell’Olympic Bobsleigh Yanqing National Sliding Centre il miglior crono in 59”02, nuovo record della pista (ed anche di spinta).

Alle sue spalle insegue il connazionale Johannes Lochner, distanziato di 24 centesimi. Terzo ed unico non tedesco tra primi quattro è il russo Rostislav Gajtjukevič, a 39 centesimi. Quarto e vicinissimo al podio l’altro teutonico Christoph Hafer, a 42 centesimi. Completa la top-5 l’austriaco Benjamin Maier.

Un solo italiano al via della gara, si tratta di Patrick Baumgartner con il frenatore Robert Mircea. L’altoatesino soffre, come di consueto, tantissimo in partenza e chiude in ventesima posizione, a 1”06 dalla vetta. L’obiettivo sarà quello di avvicinare la top-15.

Foto: Lapresse

Exit mobile version