Calcio a 5
Calcio a 5, l’Italia U19 si impone facilmente sulla Slovacchia in vista delle qualificazioni agli Europei
La Nazionale italiana U19 di calcio a 5 inizia con una convincente vittoria l’ultimo ciclo di amichevoli in vista del Main Round, ultima fase di qualificazione per gli Europei di categoria che si terranno in Spagna tra il 3 e il 10 settembre 2022. Regolata per 3-0 la formazione slovacca dei pari età, dando una sensazione di grande controllo.
Il match viene indirizzato già nella prima frazione, in cui gli azzurrini riescono a trovare due volte la via della rete, prima con Ansaloni, imbeccato meravigliosamente da Capponi, e poi con Henz Oeschler che raddoppia il vantaggio prima del rientro negli spogliatoi.
Nella ripresa, è Vitale che rende il risultato ancora più rotondo, ancora una volta grazie al passaggio chiave di Capponi, grande protagonista del match, pur non figurando a tabellino. Domani alle 18 si replica, con la seconda delle due amichevoli previste con la formazione slovacca, con cui si concluderanno le amichevoli prima di partire per la Turchia a cercare la qualificazione europea.
ITALIA-SLOVACCHIA 3-0
ITALIA: Berthod, De Felice, Mentasti, Amirante, Di Tata, Del Mestre, Vitale, Henz Oeschler, Giulii Capponi, Fahd, Yaghoubian, Ansaloni, Romagnoli, Michelacci, Isgrò. Ct Bellarte
SLOVACCHIA: Kollar, Matis, Csiba, Kuma, Mahut, Vrabel, Petik, Rusnak, Jakubik, Frano, Jancula, Belenyesi. Ct Brunovsky
MARCATORI: 8′ pt Ansaloni (I), 15′ Henz Oeschler (I), 6′ st Vitale (I)
Foto: FIGC