Seguici su

Calcio

Calcio, da marzo gli stadi potrebbero tornare al 100% della capienza, i palazzetti al 75%

Pubblicato

il

A partire dal mese di marzo gli stadi potranno tornare al 100% della loro capienza, mentre si parla del 75% per quanto riguarda i palazzetti. Questo scenario è il più ottimistico dei due che attualmente troviamo sulla scrivania di Governo e mondo dello sport, dato che il secondo parla di 75% di capienza per gli stadi e 60% per i palazzetti.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, a partire dal primo marzo si tornerà alle quote autunnali (75-60), ma sarà fissata anche una data molto ravvicinata nella quale si toccherà il 100%. La conferma arriva dal ministro della salute Roberto Speranza, che si sarebbe dichiarato favorevole a una riapertura totale, e dalla sottosegretaria Valentina Vezzali:

“Il Ministro della Salute Roberto Speranza e la Sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali stanno lavorando congiuntamente ad un percorso graduale che prevede la riapertura a capienza massima degli impianti sportivi all’aperto ed al chiuso. Si lavora ad un primo allargamento, a partire dal 1° marzo, che porterà al 75% ed al 60% il limite delle capienze rispettivamente all’aperto ed al chiuso. Per poi proseguire con le riaperture complete qualora la situazione epidemiologica continuasse il suo trend di calo”.

Calcio, l’Italia si candida ufficialmente ad ospitare la fase finale degli Europei 2032

In questo momento nel quale stiamo vivendo numerose riaperture, anche le strutture sportive sembrano pronte per vivere un nuovo aumento della loro capienza, contando che permarrebbe la regola del green pass rafforzato. A quanto pare i proficui contatti fra Speranza e la Federcalcio lasciano ben sperare per una nuova pagina dello sport italiano.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità