Calcio
Calcio, Europa League 2021-2022: Djimsiti regala il successo all’Atalanta, la Lazio cede contro il Porto
Serata d’emozioni per quanto riguarda l’Europa League dopo il pareggio in Spagna tra Barcellona e Napoli. Alle 21.00 è ripresa l’azione con due interessanti sfide per quanto riguarda Atalanta e Lazio, rispettivamente protagoniste contro Olympiacos e Porto.
Iniziamo dalla formazione di Bergamo che ha saputo annullare il vantaggio della compagine greca, subito avanti al 16′ del primo tempo con il brasiliano Francisco Soares. Tutto è cambiato alla ripresa con l’Atalanta che ha ribaltato il match con uno degli uomini meno attesi, almeno sotto il profilo offensivo.
A regalare il successo alla squadra di Gian Piero Gasperini ci ha pensato l’albanese Berat Djimsiti, professione difensore centrale, che in soli 3 minuti ha ribaltato il match sugli sviluppi di due calci d’angolo. Il 61° ed il 63° minuto hanno cambiato l’esito finale, l’Atalanta non è più stata ripresa dai rivali; con questo successo i neroazzurri guardano al ritorno in maniera più agevole.
Non è andata bene, invece, alla Lazio che ha ceduto per 2-1 contro il Porto; le cose si erano messe bene per la squadra di Maurizio Sarri che è passata avanti al 23′ con il gol di Mattia Zaccagni, uomo in più in questo periodo della stagione. I Dragoni però hanno dalla loro un magnifico Toni Martinez, che con una doppietta a cavallo fra primo e secondo tempo (37′ e 49′) mettono la doppia sfida sui loro binari.
Foto: LaPresse