Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A 2022: pari a reti bianche tra Sassuolo e Milan, vince il Napoli nel 15° turno

Pubblicato

il

Dopo la pausa per gli impegni della Nazionale italiana di Milena Bertolini nell’Algarve Cup 2022, il campionato di Serie A di calcio femminile ha ripreso la sua corsa. Tre partite del 17° turno sono andate in scena quest’oggi.

Grande attesa allo Stadio Enzo Ricci per l’incontro tra il Sassuolo e il Milan. Un pari a reti bianche di cui possono rammaricarsi le rossonere, visto che le neroverdi sono state costrette a giocare in inferiorità numerica dopo appena 13′ di gioco per l’espulsione di Santoro (fallo su Thomas lanciata a rete). Poca precisione da parte delle ragazze di Maurizio Ganz e anche giornata di grazia di Lemey, autentico baluardo della compagine di casa. Con questo risultato, il Sassuolo rimane in seconda posizione (35 punti) a -5 dalla Juventus capolista, mentre il Milan è quarto con 32 punti.

Per quanto concerne gli altri match odierni, importante la vittoria del Napoli contro l’Hellas Verona. Le partenopee si sono imposte tra le mura amiche del “Giuseppe Piccolo” per 2-1: una doppietta di Pinna è valsa il successo alle campane, vanificando la rete del momentaneo pareggio di Ledri. Napoli dunque che cerca di tirarsi fuori dalle sabbie mobili della zona retrocessione, mentre le scaligere permangono in ultima piazza della graduatoria generale.

Calcio, Serie A femminile 2022: vincono Milan, Roma e Sassuolo negli anticipi del sabato

Infine, pareggio (2-2) al Gino Bozzi di Firenze tra Fiorentina e Lazio. Le viola, per due volte in vantaggio con Boquete e Sabatino, si sono fatte riprendere da una scatenata Visentin, autrice di una doppietta. Gigliate, dunque, in ottava piazza nella classifica complessiva e Lazio in penultima posizione (4 punti).

Photo LiveMedia/Luca Amedeo Bizzarri

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità