Calcio
Calcio, Gabriele Gravina: “Qualificazione ai Mondiali 2022? Devo essere fiducioso come Mancini”
La Nazionale italiana di Roberto Mancini deve prepararsi agli spareggi nel mese di marzo per centrare l’obiettivo della qualificazione ai Mondiali 2022 in Qatar.
Per la formazione campione d’Europa in carica il target è qualcosa di più di un obbligo anche per le conseguenze che un altro mancato pass alla rassegna iridata comporterebbe, ricordando quando accaduto con la fase finale della competizione mondiale in Russia.
Il CT Roberto Mancini, a più riprese, si è mostrato ottimista nel raggiungimento del traguardo, anche se il percorso non sarà affatto semplice. Sulla strada degli azzurri ci saranno prima la Macedonia del Nord e poi chi si imporrà tra Portogallo e Turchia.
Servirà un’Italia con lo stesso spirito combattivo e la medesima qualità degli Europei e confida in questo anche il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina: “Devo essere fiducioso, lo è Roberto Mancini e lo sono anch’io. Lui ci crede e ci credo anche io: sono ottimista come lui“, così il n.1 della FIGC (fonte: Ansa)a Genova per partecipare ad un’iniziativa col calcio della Liguria a Palazzo Ducale parlando dei play-off.
Foto: LaPresse