Calcio

Calcio, Gigi Buffon rinnova il contratto con il Parma: giocherà fino a 46 anni!

Pubblicato

il

Un vecchio amore che continua ad ardere dentro. Gigi Buffon non vuol arrendersi e la passione per quella sfera è sempre la stessa.

L’ex portierone della Nazionale e della Juventus, che ha fatto ritorno a Parma dove la sua carriera gloriosa è cominciata, proseguirà nel proprio incedere in campo. E’ notizia di oggi, infatti, il rinnovo di contratto fino al 2024 con il club ducale.

L’estremo difensore, quindi, giocherà fino all’età di 46 anni. Una conferma è arrivata dal presidente americano della società emiliana, Kyle Krause, in conferenza stampa con Gigi: “Ha prolungato il suo contratto che era in scadenza nel 2023“.

Calcio, Gianluigi Buffon crea un’Academy per i portieri: “Speriamo di cominciare a giugno, dipenderà dal Covid”

Grande la soddisfazione di Buffon: “È una bella giornata. È successo quello che volevo io, il presidente, i tifosi e spero tutta la città. Se non credessi in quello che stiamo facendo non avrei accettato il rinnovo. Questa per me è una sfida ancora molto entusiasmante. Sento di poter dare una grande mano. Non c’è niente di meglio che poter dare qui a Parma. Il presidente Krause ha grande entusiasmo e ha ben chiaro dove vuole arrivare, anche se in questa prima fase ci sono stati colpi di assestamento. Sarebbe stato un peccato tirarmi indietro“, le parole del portiere del Parma.

Attualmente il club parmense è a metà classifica del campionato cadetto e si augura di trovare maggior continuità nella prosecuzione di questo nuovo progetto con Buffon coinvolto a pieno titolo.

Foto: LaPresse

Exit mobile version