Calcio

Calcio, la Francia vuol chiedere l’espulsione della Russia dai Mondiali 2022 in Qatar

Pubblicato

il

Sono molteplici le reazioni del mondo dello sport dopo l’intervento militare della Russia nei territori dell’Ucraina. La paura della guerra è tornata improvvisamente a bussare alle porte del mondo. Una situazione internazionale molto tesa che chiaramente sta avendo delle conseguenze importanti a tutti i livelli.

Non fa eccezione il calcio e dalla Francia arriva un’importante notizia. La Federcalcio transalpina, infatti, è pronta a chiedere l’esclusione della Russia dai prossimi Mondiali in Qatar. Lo ha annunciato Noël Le Graët, presidente della FFF nel corso di una intervista a Le Parisien.

Non ho ancora discusso con altre federazioni, ma sono favorevole all’esclusione della Russia dal prossimo Mondiale. Questo è il mio primo impulso. Di solito, credo che lo sport serva a riconciliare le persone e alleviare le tensioni. Ma questo sta andando troppo oltre. E il mondo dello sport, e in particolare del calcio, non può restare neutrale. Di certo non mi opporrò all’esclusione della Russia“, le parole di Le Graët.

Calcio, Play-off Mondiali 2022: la Polonia si rifiuta di scendere in campo contro la Russia

Una presa di posizione che segue in scia a quanto già affermato da Cezary Kulesza, presidente della Federcalcio polacca, non intenzionato a far scendere in campo la Polonia contro la Russia nel playoff di qualificazione alla rassegna iridata . Un’idea, tra l’altro, condivisa dal bomber della selezione polacca Robert Lewandowski.

A questo punto la palla passa alla FIFA.

Foto: LaPresse

Exit mobile version