Calcio
Calcio: Roman Abramovich in Bielorussia per i negoziati fra Ucraina e Russia
Roman Abramovich potrebbe avere un ruolo fondamentale per i trattati di pace fra Ucraina e Russia. Per l’uomo che al momento non è più il presidente del Chelsea (da sabato scorso, ndr), ma non è detto che per ragioni burocratiche ed economiche non possa tornare sui suoi passi, si prefigura in questi giorni una “missione speciale dal punto di vista umanitario e strategico”.
Come riporta SportMediaset infatti, la presenza di Abramovich sembrerebbe essere stata richiesta dalla diplomazia ucraina, dal momento che l’ambasciatore di Kiev in Bielorussia “apprezza chiunque possa aiutare, se ha sufficiente influenza”.
Calcio: Roberto De Zerbi e il suo staff hanno lasciato l’Ucraina. Ora sono in Romania
Vedremo come l’oligarca russo potrà quindi incidere in un momento così delicato visto anche il suo peso specifico: da imprenditore e da politico, ma anche da uomo di sport molto visibile.
Nelle prossime ore sono attesi sviluppi su tutti i fronti e, è inutile nasconderlo, molti sperano che Abramovich possa trasformarsi nell’uomo chiave per porre fine al conflitto bellico scatenatosi ormai da quasi una settimana.
Foto: Lapresse