Calcio

Calcio, Serie A 2022: Belotti risponde a de Ligt e Juventus-Torino finisce sull’1-1

Pubblicato

il

Un derby è sempre un derby e l’intensità la fa sempre da padrona, come si è visto in quello della Mole di questa sera. Juventus-Torino si conclude sul punteggio di 1-1 e, da una parte, rallenta la corsa della squadra di mister Allegri verso la qualificazione alla prossima Champions League, dall’altra non cambia in maniera particolare la stagione dei ragazzi di mister Juric. A questo punto in classifica i bianconeri rimangono quarti a 47 punti con 3 lunghezze di vantaggio sull’Atalanta (ma con 2 match giocati in più) mentre i granata sono decimi a quota 33 punti.

La Juventus si è schierata in campo con il 4-3-3 con Szczesny tra i pali, quindi Cuadrado, Alex Sandro, de Ligt e Pellegrini, a centrocampo Zakaria, Locatelli e Rabiot, mentre davanti il solito tridente composta da Dybala, Vlahovic e Morata. Il Torino ha risposto con il 3-4-2-1 con V. Milinkovic-Savic in porta, difesa composta da Djidji, Bremer e Rodriguez, quindi a centrocampo Singo, Mandragora, Lukic e Vojvoda con Pobega e Brekalo a sostegno di Belotti.

La prima notizia arriva ancor prima del via, con Rugani che si ferma in allenamento e deve dare forfait. Al suo posto gioca quindi Alex Sandro, con Pellegrini inserito come terzino sinistro. L’esterno romano uscirà poi per un problema al ginocchio a fine primo tempo, mentre durerà poco di più la partita di Dybala, nuovamente out per un fastidio muscolare. Il primo tempo regala poco spettacolo ma tanta intensità. Il risultato si sblocca su calcio piazzato al 13′. Calcio d’angolo di Cuadrado, de Ligt sale in cielo e insacca l’1-0 con un bel colpo di testa. Il Torino si scuote immediatamente e prova l’assedio alla porta di Szczesny fino al riposo, ma i bianconeri chiudono sempre bene.

Calcio, il museo di Coverciano celebra il 55° compleanno di Roberto Baggio: un campione senza tempo

La ripresa inizia con il ko di Dybala, dopo una conclusione dai 20 metri, ed i granata che continuano a premere. Dopo un periodo di buona Juve, arriva il pareggio del Torino. Minuto 62′, cross di Brekalo nel cuore dell’area di rigore, Belotti è troppo solo e scarica in porta di prima intenzione in girata. Nulla da fare per Szczesny e punteggio sull’1-1. Da questo momento in avanti, oltre alla consueta girandola di cambi, il match si fa spezzettato, con tanti falli a centrocampo e poca precisione. Occasioni non se ne vedono più e il match si trascina fino al pareggio.

Foto: Lapresse

Exit mobile version