Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2022: il Napoli aggancia il Milan in vetta, successo esterno della Roma nel 27° turno

Pubblicato

il

Sono stati quattro i match che si sono tenuti quest’oggi, validi per il 27° turno del campionato di calcio di Serie A 2021-2022. Le osservate speciali, Roma e Napoli hanno vinto.

I giallorossi sono riusciti a trovare il bandolo della matassa in pieno recupero (90+9′) con il rigore realizzato da Abraham dopo un match in cui i capitolini hanno mancato diverse occasioni, potendo giocare in superiorità numerica dal 45′ per l’espulsione per doppia ammonizione di Amian. Formazione, dunque, di Josè Mourinho in sesta posizione in classifica generale, con gli stessi punti dell’Atalanta che domani giocherà contro la Sampdoria.

Importante, poi, il successo partenopeo all’Olimpico di Roma contro la Lazio. La compagine allenata da Luciano Spalletti ha prevalso grazie ai gol di Lorenzo Insigne al 62′ e di Fabian Ruiz al 94′, vanificando il pari di Pedro all’88’. Da segnalare anche una reta annullata a Insigne per posizione di fuorigioco con l’uso della VAR al 69′. I campani dunque raggiungo la vetta con lo stesso punteggio del Milan (57 punti).

Serie A calcio, Vlahovic trascina la Juventus: 3-2 contro l’Empoli. Sassuolo-Fiorentina 2-1

Venendo agli incontri, sconfitta interna del Torino contro il Cagliari per 2-1: i gol di Bellanova e di Deiola hanno condannato il Toro, che aveva raggiunto il momentaneo pari con il “Gallo” Belotti. Successo importante per i sardi, che con questo riscontro si tirano momentaneamente fuori dalla zona retrocessione. Infine, nel derby veneto tra Verona e Venezia, vittoria in casa scaligera per 3-1: una tripletta di uno scatenato Giovanni Simeone ha piegato i lagunari, a segno con Okereke. Hellas che quindi raggiunge l’ambita quota 40 punti, mentre il Venezia è in terzultima piazza.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità