Basket

Calendario Coppa Italia basket 2022: programma, orari, tv, streaming. Gli accoppiamenti dai quarti alla finale

Pubblicato

il

Ritorna la Coppa Italia di basket. A partire da mercoledì 16 febbraio, fino alla finale di domenica 20 febbraio, alla Vitrifrigo Arena di Pesaro si affronteranno le migliori otto squadre del nostro campionato di Serie A di basket (ovvero quelle che hanno completato nelle prime posizioni il girone di andata, col tabellone ultimato leggermente in ritardo rispetto alla data originariamente programmata a causa dei vari recuperi dei match rinviati causa COVID).

Ad aprire il programma mercoledì nel tardo pomeriggio sarà il detentore del trofeo ovvero l’Olimpia Milano. I lombardi, che guidano la classifica di Serie A con 32 punti, sfidano il Banco di Sardegna Sassari, rivitalizzato dalla ‘cura’ Bucchi da quando il coach bolognese si è seduto sulla panchina dei sardi. Nella serata di mercoledì sarà il turno di Trento, che si gioca un posto in semifinale con una delle sorprese del Campionato ovvero la Germani Brescia (che occupa il terzo posto grazie ad otto successi consecutivi).

Il secondo giorno dei quarti di finale, ovvero giovedì 17 febbraio, inizia col match tra l’Allianz Trieste e la neo-promossa dalla Serie A2 e autentica sorpresa di quest’anno ovvero Tortona (i friulani sono quarti, mentre i piemontesi sono sesti). Si prosegue nella sera con la sfida tra i campioni d’Italia della Virtus Bologna e l’Happy Casa Brindisi, in un match che in campionato ha visto trionfare i bianconeri poche settimane fa per 76-83. Venerdì 18 febbraio è previsto un giorno di riposo, mentre le semifinali e finali sono in programma rispettivamente sabato 19 (alle 18:15 e alle 21:00) e domenica 20 febbraio (ore 18:00).

Basket, Serie A 2021-2022: Milano batte Pesaro, vittorie esterne per Varese e Brindisi. Cinciarini trascina Reggio Emilia con una tripla doppia

Teatro della Final Eight di Coppa Italia sarà, come detto, la Vitrifrigo Arena di Pesaro (che lo ospita per la seconda volta in pochi anni dopo il 2020, quando a vincere fu l’Umana Reyer Venezia nell’ultimo torneo disputato prima dell’esplosione della pandemia). Tutti i match in programma saranno visibili in diretta TV su RaiSport (canale 58 del Digitale Terrestre, canale 57 in Alta Definizione) ed Eurosport 2 HD, mentre la diretta streaming sarà disponibile su Discovery+, Eurosport Player, Raiplay e DAZN. OA Sport, infine, vi fornirà la diretta LIVE scritta delle semifinali e delle finali, per non farvi perdere nemmeno un attimo delle partite più importanti del torneo!

BASKET, COPPA ITALIA 2021-2022: IL PROGRAMMA E GLI ABBINAMENTI

Mercoledì 17 Febbraio

Ore 18:00 A|X Armani Exchange Olimpia Milano-Banco di Sardegna Sassari

Ore 20:45 Dolomiti Energia Trentino-Germani Brescia

Giovedì 18 Febbraio

Ore 18:00 Allianz Pallacanestro Trieste-Bertram Derthona Tortona

Ore 20:45 Segafredo Virtus Bologna-Happy Casa Brindisi

Sabato 19 Febbraio

Ore 18:15 Semifinale 1: vincente Milano-Sassari vs. vincente Trento-Brescia

Ore 21:00 Semifinale 2: vincente Trieste-Tortona vs. vincente Virtus Bologna-Brindisi

Domenica 20 Febbraio

Ore 18:00 Finale: vincente Semifinale 1 vs. vincente Semifinale 2

BASKET, COPPA ITALIA 2021-2022: DOVE VEDERE I MATCH

Diretta TV: Raisport (Canale 58 Digitale Terrestre, Canale 57 in Alta Definizione), Eurosport 2 HD

Diretta streaming: Discovery+, Eurosport Player, Raiplay, DAZN

Diretta LIVE scritta: OA Sport (per le semifinali e la finale)

Credit: Ciamillo

Exit mobile version