Seguici su

Formula 1

Calendario presentazioni F1 2022: la Ferrari si svela il 17 febbraio, prima della Mercedes

Pubblicato

il

Il conto alla rovescia procede velocemente e l’inizio della stagione 2022 di F1 si avvicina sempre di più. Tutto prenderà il via il 10 marzo dal circuito di Sakhir (Bahrain) per il primo round iridato di un’annata molto particolare all’insegna dei cambiamenti: nuove monoposto e nuove gomme caratterizzeranno quest’annata che si presenta ricca di incertezze.

Per questo motivo, le presentazioni delle macchine sono particolarmente attese, nella maggior parte dei casi a precedere i test pre-season a Barcellona (Spagna) dal 23 al 25 febbraio, senza dimenticare che ci sarà un’altra serie di prove prima del via ufficiale sempre in Bahrain (10-12 marzo).

E’ stata la Haas quest’oggi a dare il via alle danze, mostrando però solo la nuova livrea. Per la nuova vettura servirà attendere probabilmente i test in Catalogna. A seguire si mostrerà la Red Bull il 9 febbraio, però per quanto rivelato dal consulente Helmut Marko si tratterà di una presentazione non come ce la si immagina.

F1, Helmut Marko: “Non mostreremo nessun dettaglio della nuova RedBull durante la presentazione”

La Ferrari mostrerà la F1-75 il 17 febbraio e le aspettative sono molte per una macchina che si spera possa consentire ai due piloti, Charles Leclerc e Carlos Sainz, di ambire al meglio possibile. Il giorno dopo sarà la volta della Mercedes, uscita delusa dall’esito del Mondiale 2021 vinto tra i piloti dall’olandese della Red Bull Max Verstappen.

Di seguito il calendario completo:

CALENDARIO DELLE PRESENTAZIONI F1 2022

Team Data
Haas 4 febbraio (livrea)
Red Bull 9 febbraio
Aston Martin 10 febbraio
McLaren 11 febbraio
AlphaTauri 14 febbraio
Ferrari 17 febbraio
Mercedes 18 febbraio
Alpine 21 febbraio
Alfa Romeo 27 febbraio
Williams TBA

 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità