Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Alessandro Covi: “Ho dato tutto negli ultimi metri. Sono felicissimo”

Pubblicato

il

Alessandro Covi ha espresso la propria opinione in occasione della 2^ tappa della Vuelta Andalucia. L’alfiere della UAE ha tagliato per primo il traguardo di Alcalà de La Real davanti ai colombiani Miguel Angel Lopez (Astana) ed a Ivan Sosa (Movistar).

Il 23enne nativo di Borgomanero è diventato il nuovo leader della classifica generale con 5 secondi di scarto sull’iberico Ander Okamika (Burgos-BH) e 10 sul già citato Sosa. Il gruppo si sposterà domani da Lucena-Otura (153,2 km con un percorso collinare).

Il nostro connazionale ha commentato alla stampa ai microfoni della sua squadra: “Ho seguito Poels nell’ultimo chilometro, quando ho visto che ha rallentato un poco ho capito che quello era il momento per portare il mio attacco. Ho dato tutto negli ultimi metri, ma ne valeva la pena perché sono felicissimo per aver ripagato con la vittoria il lavoro odierno di tutta la squadra”.

UAE Tour 2022: il percorso e le 7 tappe ai raggi X. Ad Ajman la cronometro, affascinante il finale del tour in salita

Covi ha concluso dicendo: “Sono in un momento di ottima forma. Mi sono allenato con dedizione durante l’inverno, ho perso anche un po’ di peso. Ora sto traendo il massimo dalle sensazioni buone che mi offrono le mie gambe. Mi sto godendo il momento, ora ho la maglia di leader e questa è una bella sensazione. Sono però conscio che sarà difficile difendere il primato in classifica”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità