Ciclismo
Ciclismo, Alexander Kristoff: “L’approccio allo sprint è stato caotico a causa del vento contrario”
Alexander Kristoff ha vinto quest’oggi in volata la Clasica de Almería. Il ciclista dell’ Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux ha primeggiato nello sprint chiudendo davanti a Nacer Bouhanni (Arkéa–Samsic) ed al nostro Giacomo Nizzolo ( Israel–Premier Tech).
Il 34enne nativo di Oslo ha commentato ai microfoni della propria formazione: “Sono molto orgoglioso della mia prima vittoria stagionale e la prima della mia carriera in Spagna. Devo il successo a tutta la squadra ed ai miei compagni di squadra che sono stati fantastici dal primo all’ultimo chilometro”.
Il norvegese ha continuato dicendo: “Prima abbiamo controllato il distacco con la fuga, mentre nel finale siamo stati abili a preparare la volata. L’approccio allo sprint è stato caotico a causa del vento contrario. Nonostante questo mi sono trovato in un’ottima posizione per iniziare lo sprint”.
Ciclismo, Kristoff si aggiudica la Clasica de Almeria davanti a Bouhanni e Nizzolo
Alexander Kristoff ha concluso affermando: “Scattare dalla prima posizione non è stato facile con questo vento. Fortunatamente le mie gambe sono state abbastanza forti. La scorsa stagione ho vinto due volte, questo mi dà molta fiducia per le classiche e per le altre gare a cominciare dalla Volta ao Algarve la prossima settimana”.
Foto: LaPresse