Ciclismo
Ciclismo, Brandon McNulty: “Poteva andare meglio, sono ancora in cima alla classifica generale”
Brandon McNulty esprime il proprio parere al termine della quarta prova della Volta ao Algarve, frazione a cronometro che è stata vinta dal belga Remco Evenepoel (Quick-Step Alpha Vinyl). Il portacolori della UAE ha chiuso al quarto posto alle spalle del britannico Ethan Hayter (Ineos-Grenadiers) e dello svizzero Stefan Kung (Groupama FDJ), rispettivamente in terza e seconda piazza.
L’americano ha rilasciato ai microfoni della propria formazione: “Poteva andare meglio, ma sono comunque abbastanza contento della mia corsa. Ho cercato di tenere il mio ritmo al meglio e di entrare in ritmo fin dall’inizio. Evenepoel ha ottenuto una vittoria in scioltezza”.
Il nativo di Phoenix (Arizona) guarda già a domani, tappa cruciale in ottica generale: “Sono ancora in cima alla classifica assoluta, sono contento di questo. Proverò domani nell’ultimo giorno disponibile per cercare di mantenere il podio”.
Occhi puntati sull’impegno di domani, oltremodo importante. Ricordiamo infatti i 173 chilometri da Lagoa a Malhão, una frazione che si concluderà in salita con 2,5 km al 9,5%. Al comando c’è il già citato Evenepoel con 1 minuto di scarto su Hayter.
Foto: LaPresse