Ciclismo
Ciclismo, Caleb Ewan: “Ho dimostrato che in salita sto andando più forte quest’anno. Sono molto contento per la mia forma“
La Milano-Sanremo si avvicina sempre di più e i corridori stanno cercando di impegnarsi al massimo per arrivare al meglio al grande appuntamento. Tra i tanti ciclisti in lizza per la vittoria nella classica che si svolgerà il prossimo 19 marzo, troviamo anche Caleb Ewan.
Il velocista della Lotto Soudal oggi si è imposto nella prima tappa del Tour des Alves Miritimes et du Var 2022, mostrando a tutti un bel miglioramento nei tratti in salita proprio in vista della corsa italiana. Nel finale della tappa odierna, infatti, l’australiano non ha accusato la salitella a pochi chilometri dal traguardo e ha poi vinto la volata davanti a Anthony Turgis (TotalEnergies) e Nacer Bouhanni (Arkea Samsic).
“Sapevamo che sarebbe stata una giornata dura – ha commentato Ewan al termine della corsa (fonte: Spaziociclismo) – ma mi sentivo bene. La squadra ha fatto un lavoro fantastico e ha tenuto la corsa sotto controllo tutto il giorno. Abbiamo iniziato la salita in una buona posizione e in cima avevo con me ancora cinque corridori. Non avrei potuto desiderare un aiuto migliore. Ho dimostrato che in salita sto andando più forte quest’anno. Sono molto contento per la mia forma“.
Il corridore della Lotto Soudal prosegue: “Se voglio essere tra i migliori alla Milano – Sanremo, sapevo che qui dovevo resistere sull’ultima salita. Come squadra abbiamo fatto un bel passo nel finale e tutti gli attacchi sono stati controllati”.
Foto: LaPresse