Ciclismo
Ciclismo, Cedric Vasseur: “Abbiamo già un programma completo, salteremo l’UAE Tour”
La Cofidis non compare tra le squadre presenti ai nastri di partenza dell’UAE Tour, competizione che vivremo dal 20 al 26 febbraio. Il calendario del ciclismo inizia ad entrare nel vivo, la primavera è infatti sempre più vicina con le grandi classifiche.
La formazione francese ha deciso di saltare l’appuntamento in Medio Oriente al fine di privilegiare delle altre gare come il Tour of Oman o il Saudi Tour, altre manifestazioni che caratterizzeranno il primo periodo della stagione su strada.
Cedric Vasseur, direttore generale della squadra, ha rilasciato alla stampa come riporta ‘VeloNews.com’. “Abbiamo già un programma completo. Non possiamo essere in tutte le gare. Stiamo già facendo il Tour of Oman e il Saudi Tour insieme alle gare in Spagna e Belgio Per questa ragione non è stato possibile fare tre gare diverse ogni settimana. Questo è l’unico motivo per cui salteremo l’UAE Tour”.
Ciclismo, Gianni Savio: “Bernal persona forte, può tornare già per Giro o Tour”
Non mancheranno in ogni caso dei nomi importanti alla manifestazione araba. Ricordiamo infatti le conferme da parte di Tom Dumoulin (Jumbo-Visma), Romain Bardet (DSM), Aleksandr Vlasov (Bora-Hansgrohe) e Tadej Pogačar (UAE)
Foto: Mathilde L’Azou / Cofidis